Rosario Rosano nasce a Palermo nel marzo del 1974, il primo sport praticato è il calcio, militando nella squadra della Nocerina categoria giovanissimi, successivamente si dedica alla pallamano. In seguito, inizia a praticare arti marziali a livello agonistico nel settore Kick Boxing prendendone tanta passione per la vastità e completezza della preparazione atletica arrivando a conquistare per tre volte il titolo di campione nazionale.

Nello stesso tempo, avendo sempre potenziato il proprio fisico, partecipa al campionato di body building NABBA piazzandosi al 2° posto nazionale, categoria juniores. Inizia a praticare il Triathlon piazzandosi sempre sul podio. Allarga la propria conoscenza dedicandosi anche alla lotta libera, confrontandosi e classificandosi al 3° posto ai campionati nazionali assoluti.

Grazie all’amore per lo sport decide di intraprendere gli studi per arricchirsi di parte teorica e poter trasmettere la propria esperienza a tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di nascere con la consapevolezza che volere è potere, basta metterci impegno… Solo così un obiettivo che sembra irraggiungibile può diventare realtà. Naturalmente a tutti coloro che frequentano l’agonismo, molte volte il fisico sembra non poter più migliorare, ma con le nuove tecniche di allenamento è possibile dimostrare il contrario.

Nel percorso formativo svolge molta pratica con persone diversamente abili dove non si può essere devoti all’insegnamento se non si è portati ad amarli ed a trasmettergli la voglia di vivere. Molte volte si è convinti che queste persone abbiano molto da imparare: siamo noi, invece, che dobbiamo prendere spunto dal loro stile di vita per aver rispetto del nostro. Pertanto, tutto ciò che ha imparato da queste esperienze ha fatto si che della propria passione ne facesse il proprio lavoro.

COMPETENZE

Ha frequentato il biennio in medicina naturale conseguendo nel 1996 il diploma di Massoterapeuta con la votazione di 110 e lode.

Esperienze lavorative: Massoterapeuta presso Gruppo Locorotondo ancora prima collaborava con il Dott. Roberto Zagami (radiologo), ed ha iniziato il suo percorso presso l’American Contourella.

È in possesso, inoltre, dei seguenti attestati e brevetti: diploma di personal trainer; maestro di kick boxing; istruttore di body building e fitness; soccorritore BLSD 118; brevetto di salvataggio FIN.

PHOTO STORY


Lascia un commento